Yankee Candle The Perfect Tree - Recensione

Ciao a tutti!

Previously on "Candele natalizie 2017"...ci siamo occupati di Christmas Eve e Star Anise & Orange

Oggi parliamo di un'altra candela Yankee Candle: The Perfect Tree, uscita quest'anno nella collezione The Perfect Christmas.

Dopo tutta questa millantata perfezione, le mie aspettative erano abbastanza alte. Saranno state soddisfatte? Lo scoprirete nei prossimi paragrafi! (immagino che la suspense vi stia uccidendo a questo punto...).
Credits: candesdirect.com
Secondo la descrizione ufficiale Yankee Candle:

"Balsamiche note d'abete decorate da festivi rami innevati, danno vita al perfetto albero di Natale!
Note di testa: note di sempreverdi e bergamotto.
Note di cuore: aghi di pino, betulla bianca e ambra.
Note di fondo: rami di pino, incenso e legno d cedro."

Questo è uno di quei casi in cui la descrizione parla da sola: sa di pino balsamico...Insomma, niente di straordinariamente nuovo sotto l'albero il sole. Si sentono i sempreverdi, si sentono gli aghi di pino e si sentono i legni. Personalmente mi sfugge il bergamotto.

Vi piacciono le fragranze dai sentori verdi e balsamici? Questa è la fragranza che fa per voi!
Non amate i sentori di pino? Vi sembrerà di star facendo un aerosol.

A questo punto il mio lavoro avrebbe potuto essere già finito ma...hai voluto il blog? Allora recensisci!

Semplificazioni a parte, questa fragranza richiama tutti quei sentori di sempreverde e aghi di pino classici del Natale. Il profumo che ci aspetteremmo di sentire entrando in un bosco innevato, dove al sentore di aria fresca d'inverno si mischia il balsamico della resina di pino e abete. A me ha piacevolmente ricordato le essenze che mia madre metteva nelle vaschette d'acqua attaccate ai caloriferi.

Provata nel formato jar media (411 grammi e 65-90 ore), l'intensità della fragranza è buona, anche se si tratta di uno di quei profumi a cui il naso fa velocemente l'abitudine, per cui ad un certo punto non è più tanto percepibile stando all'interno dell'ambiente stesso, quanto piuttosto si riesce ad apprezzare nel momento in cui si entra in quell'ambiente. Quindi ottima se vogliamo conferire alla casa un'aria fresca in previsione dell'arrivo di qualche ospite o per un disimpegno o un corridoio (un'area di passaggio, insomma). Tra l'altro il verde bottiglia della cera la rende anche molto adatta come complemento alle decorazioni natalizie.

Fatemi sapere se avete provato questa fragranza e se siete del partito abete o del partito aerosol! Ad ogni modo: più Yankee Candle per tutti!!

A presto
Francesca


Commenti

Post più popolari